13 Luglio 2020

Settimana verde a Bormio

di Redazione Cralt Magazine
Nella bellissima località della Valtellina con il Cralt Toscana Liguria dal  23 al 30  Agosto

Bormio deriva con ogni probabilità la sua denominazione dal termine gallico "bormo" che sta per "sorgente calda", infatti, oltre che per lo sci Bormio è nota per le sue terme, citate fin dal tempo degli antichi romani. Gli stabilimenti termali sono tre: le Terme di Bormio, che si trovano sul territorio di Bormio, e due stabilimenti, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi.

Dove alloggeremo?
L’Hotel St Anton 4 stelle , in tipico stile valtellinese , è l’ambiente ideale per le vacanze sia degli sportivi sia per chi cerca il benessere delle vicine cure termali o per chi, semplicemente, desidera regalarsi momenti di spensieratezza e ritrovare il piacere di lasciarsi viziare da un’atmosfera familiare e raffinata.

E' circondato da prati e zone verdi, sorge di fronte al Centro Termale e Congressuale di Bormio, vicino al centro storico e sportivo dell’elegante località e a pochi km dai rinomati Bagni Vecchi e Nuovi.

La struttura dispone di ampio parcheggio privato esterno, ascensore, ampio giardino, sala conferenze per 60 persone, Wi-Fi gratuito nelle zone comuni, è possibile noleggiare E-Bike e ricaricare la propria auto elettrica presso apposite colonnine.

Pranzo e cena vengono serviti ai tavoli . Una ricca prima colazione con una grande varietà di prodotti del giorno e gustosi viene servita per fornire l’energia ideale per iniziare una giornata.

I Dintorni
Bormio, situato a 1.225 metri s.l.m., è un caratteristico paesino di montagna, immerso nelle Alpi Retiche, nel parco nazionale dello Stelvio.  Meta perfetta per chi vuole vivere la montagna camminando nei numerosi sentieri oppure seguendo i percorsi in bicicletta, entrando in contatto diretto con la natura. Per chi cerca l'assoluto relax può usufruire delle acque termali millenarie nei Bagni Vecchi, Bagni Nuovi o Bormio Terme.

Cosa visitare?
Kuerc che risale al XIV secolo, ed era il luogo dove un tempo avvenivano le adunanze e si amministrava la giustizia. Situato in Piazza Cavour di fronte alla Collegiata.
Torre degli Alberti risalente al XIII Secolo, è realizzata in pietra grigia a vista.
Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio: citata in antichi documenti già nel 803. All'interno sono presenti pregevoli opere artistiche legate all'ambiente alpino e Valtellinese.
Oratorio S.Vitale, realizzato nel 1196, con uno stile tipicamente romanico, conservante resti di affreschi del Trecento sulla facciata, che rappresentano gli emblemi dei vari artigiani.

Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9611


Foto: Di Silvio Alaimo sj, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53687403