29 Luglio 2020

Settimana balneare a Brucoli

di Redazione Cralt Magazine
Il Brucoli Village sorge in un grande parco punteggiato da alte palme e patio fioriti

Brucoli è un borgo marinaro, frazione del comune di Augusta. Tanta storia fa di questo piccolo borgo una luogo davvero interessante che ha dipanato la  sua evoluzione intorno al suo porto-canale. 

Oggi il porto-canale, foce del Porcària, è navigabile per un centinaio di metri dalla foce da imbarcazioni di piccola stazza dato che il fondale, nel corso degli anni, è andato alzandosi sempre più.

Con opportuni interventi potrebbe essere ripulito e dragato per renderlo più agevole alle imbarcazioni da diporto o da pesca. Addentrandosi di qualche decina di metri all'interno del canale, è ancora oggi possibile vedere il ponticello sul fiume, utilizzato dalle antiche donne del paese come lavatoio.

Oggi a Brucoli si è ultimamente sviluppato anche il settore del turismo, grazie alla presenza di un villaggio turistico, il "Brucoli Village" e di una discoteca, il "Moplen", ed anche perché il Castello Aragonese è un monumento attrattivo molto importante.

Il Brucoli Village sorge in un grande parco punteggiato da alte palme e patio fioriti. Un piccolo fiordo lo separa dal centro di Brucoli, raggiungibile in pochi minuti a bordo di un battello.

Servizi
Sono a disposizione dei clienti: sala TV, boutique-bazar, noleggio teli da spiaggia, bar. L’antistante giardino degli ulivi, particolarmente suggestivo con l’illuminazione serale, diventa il luogo ideale per sorseggiare un drink in tutto relax. Il villaggio dispone inoltre di discoteca all’aperto con bar situata sulla bella terrazza vista Etna e mare, di fotografo Wi-Fi nei pressi della hall e principali aree comuni, infermeria (solo su richiesta), ufficio escursioni, noleggio auto, navetta a pagamento per Brucoli e parcheggio esterno.

Camere
Complesso architettonico in stile mediterraneo, si compone di un corpo centrale con diverse ali laterali, ad uno o due piani, collegate tra loro da ponti di legno, archi e patio fioriti. Ciascuna delle 448 camere è piacevolmente immersa nel parco che dolcemente digrada verso la costa; molte dispongono di giardinetto o terrazzino. Le luminose stanze sono dotate di aria condizionata e di servizi privati comprendenti angolo doccia ed asciugacapelli. Sono inoltre accessoriate con televisore, Wi-Fi, frigorifero, cassette di sicurezza e telefono diretto. Buona parte delle camere sono state totalmente ristrutturate di recente ed arredate con un look più moderno ed elegante. 

Ristorazione
Il Brucoli Village dispone di tre ristoranti. La “Griglia di Nettuno”, il ristorante a mare disponibile su prenotazione, aperto generalmente durante i mesi di luglio ed agosto, l’ampio ristorante interno climatizzato che si apre su una bella terrazza con una splendida vista sul parco e sull’intero Golfo di Brucoli ed una pizzeria espressa al ristorante “Il Tipico”. Tutti i pasti, a buffet, comprendono birra alla spina, acqua e vino in caraffa a volontà. In particolare, i buffet serali vengono proposti nel corso di sfiziosi rendez-vous gastronomici a tema. Deliziosi spuntini a sorpresa vengono proposti anche in discoteca, mentre nelle ore più calde gli ospiti potranno ristorarsi con rinfreschi a base di frutta.

Dintorni
Dal villaggio è possibile raggiungere in breve tempo alcune tra le più interessanti località turistiche dell'isola. In partenza dal club vengono organizzati tour in pullman con guida, che possono essere prenotati sul posto presso l'ufficio escursioni Aeroviaggi.

Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9623