21 Ottobre 2019

Sant'Antioco: l'isola nell'isola

di Redazione Cralt Magazine
Il 2 e 3 novembre con il Cralt Sardegna a Sant'Antioco
Sant'Antioco: l'isola nell'isola

Il CRALT Sardegna presenta ai soci e ospiti Fitel il 2 e 3 novembre 2019 la visita della città di Sant’Antioco ospiti del Lu’ Hotel Maladroxia (4 stelle) nella omonima spiaggia.

Sant’Antioco sorge sui resti di Sulki, una delle città più antiche del Mediterraneo occidentale; Costruita nel 770 avanti Cristo dai fenici, fu’ sotto il dominio romano, una delle più prospere città sarde.

L’Isola possiede importanti testimonianze archeologiche di epoca nuragica e pre-nuragica come i menhir, le tombe dei giganti e il tophet, santuario fenicio, che fanno di Sant’Antioco una delle mete culturali più visitate della Sardegna.

Il programma prevede l’arrivo in hotel nel pomeriggio di sabato, cena e pernottamento; chi desidera può prenotare dal giorno precedente oppure dal pranzo del sabato. Domenica, dopo la colazione trasferimento con i propri mezzi a Sant’Antioco per la Visita guidata della città (durata circa 3 ore). Conosceremo la vecchia Sulky, col suo romantico centro storico e il lungomare. La prima tappa è il museo Archeologico, nel tour si visiterà l’area archeologia fenicio punica ed il suo tophet sino a raggiungere il Villaggio Ipogeo. L’escursione proseguirà nel suggestivo centro storico sino ad arrivare al lungomare per una piacevole sosta e contemplare uno splendido panorama. 


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8900 

Attività correlate: