14 Novembre 2019

Parma in libertà

di Redazione Cralt Magazine
Il collegio territoriale del Cralt Toscana e Liguria, organizza per l'1 Dicembre una gita a Parma in libertà con partenza in bus dalla Liguria e dalla Toscana

PARMA Capitale della cultura 2020, è una città universitaria dell'Emilia-Romagna, famosa per il Parmigiano e il prosciutto. Gli edifici romanici, tra cui la Cattedrale di Parma con i suoi affreschi e il Battistero in marmo rosa, adornano il centro storico. Il Teatro Regio, risalente al XIX secolo, ospita concerti di musica classica. La Galleria Nazionale, all'interno dell'imponente Palazzo della Pilotta, espone opere dei pittori Correggio e Canaletto.

La prima domenica del mese potrai visitare i principali musei e ammirare le preziose collezioni d'arte con ingresso gratuito per tutti.

Belli, i mercatini di Natale di Parma, che in piazza GHIAIA accoglie: Addobbi, decorazioni, originali idee regalo per amanti dell’artigianato e vintage.

Ai mercatini si affiancherà una manifestazione gastronomica dedicata ai sapori della tradizione natalizia di Parma. Un’occasione in più per fare ottimi – e gustosissimi – affari. La città di Parma si veste al meglio per le feste. In Piazza Garibaldi un grande albero troneggia sul mercato della Biodiversità, un luogo dal nome evocativo, “Come una volta…” dove tra casette in legno i produttori locali portano il valore aggiunto della genuinità ai sapori della tradizione. Borghi e vie del centro storico brillano tra le luminarie, le vetrine dei negozi e i tappeti rossi sui marciapiedi. E poi mostre di presepi nella Chiesa dell'Annunciata e occasioni più ludiche con la pista di pattinaggio del Circo del Ghiaccio.

Un momento suggestivo si vive la sera della vigilia dove, in molte case, si accendono candele o lumicini sui davanzali delle finestre e la sera, prima di cena, si recita il rosario.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8896