12 Maggio 2018

Pagine di Torino

di Redazione Cralt Magazine
Scrittori, Musicisti e Filosofi illustri ospiti in città

Da Erasmo da Rotterdam a Edmondo De Amicis, da Friedrich Nietzsche a Stendahl, da Vittorio Alfieri a Giovanni Prati, passando per Leo Tolstoi, Giorgio De Chirico, Mozart e tanti altri.

Sono moltissimi gli scrittori, i musicisti ed i filosofi che sono passati per Torino e ne hanno scritto. Alcuni l’hanno amata alla follia, altri l’hanno denigrata. Questa passeggiata letteraria vi farà scoprire le ragioni dell’amore sviscerato che ha animato i cuori di alcuni e della noia che ha inciso la memoria di altri.

Pagine di Torino è un tour a due voci: da un lato una guida professionista condurrà alla scoperta dei luoghi e delle ragioni di tanti illustri soggiorni torinesi, dall’altro un attore teatrale leggerà e reciterà gli scritti su Torino che tanti famosi autori ci hanno lasciato. Un po’ cultura, un po’ intrattenimento. Un modo originale per visitare Torino, per tutta la famiglia!

Questa intrigante passeggiata letteraria inizia da Via Po 17, di fronte all’Università di Torino e si snoda per le vie del centro storico passando per Piazza Carignano e Piazza Castello, e dopo un breve passaggio nelle vie dell’antico quadrilatero romano si chiude in Piazza Palazzo di Città, di fronte al municipio.