25 Ottobre 2017

Moncalieri Jazz Festival

di Redazione Cralt Magazine
Questa edizione festeggerà il ventennale del Festival

Il Moncalieri Jazz Festival è una delle manifestazioni jazz più originali e innovative nel panorama nazionale e internazionale. Il festival si aprirà con “La Notte Blue del Jazz”, una maratona musicale durante la quale saranno organizzati nelle piazze, nelle vie e nelle dimore storiche del centro di Moncalieri, concerti che coinvolgeranno il pubblico in una nottata suggestiva e molta attesa.

Questa edizione festeggerà il ventennale del Festival, traguardo che rappresenta una tappa fondamentale nella storia della manifestazione che continuerà a stimolare, consolidare e sviluppare la conoscenza culturale e musicale.

La novità di questa edizione riguarderà la “Notte Nera del Jazz”, che a distanza di dieci anni cambierà colore, trasformandosi ne “La Notte Blue del Jazz”, inoltre verrà realizzata un'installazione site-specific, opera (zione) intermediale “color'smaART” a cura dell'artista Davì Lamastra.ll Moncalieri Jazz Festival 2017 ha ottenuto il Patrocinio dalle NAZIONI UNITE con l’UNRIC (United Nations Regional Information Centre for Western Europe) per l’Obiettivo GOAL 6 (ACQUA PULITA E IGIENE).

Attività correlate: