24 Luglio 2018

Minicrociera al Giglio e Giannutri

di Angelo Monci
Sabato 14 Luglio si è svolta una minicrociera con sosta al Giglio e Giannutri, organizzata dal territorio CRALT Toscana e Liguria

Partiti di prima mattinata in motonave da Porto Santo Stefano ci siamo diretti, sotto un bellissimo sole ed uno splendido mare verso l’isola di GIANNUTRI, dove facoltativamente c’è chi si è tuffato nelle limpide acque, chi si è disteso sotto il cocente sole, oppure chi ha passeggiato nell’isola.

Alle 13 ci siamo nuovamente imbarcati per gustare il favoloso pranzo a base di pesce, mentre si navigava verso l’isola del GIGLIO.

Sbarcati su quest’ultima vi è stata la possibilità di effettuare un altro bagno, oppure una passeggiata a Giglio porto o una visita guidata a Giglio Castello.

Il paese sorge a 405 metri sul livello del mare. Il nucleo del centro abitato è rappresentano dalla Rocca Aldobrandesca, da cui il nome del paese. Da qui si può godere di uno splendido panorama sull’intera isola del Giglio.

Nel tardo pomeriggio rientro a Porto Santo Stefano per la grande soddisfazione dei 90 soci per aver partecipato a questa minicrociera nell’arcipelago Toscano.

Attività correlate: