02 Dicembre 2019

Mercatini di Natale nel Triveneto

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT Sardegna preopone ai soci 13 al 16 dicembre 2019 un viaggio per la scoperta dello storico Triveneto con tappe a Venezia, Friuli, la Croazia Istriana e l’ingresso speciale a Gardaland

Il fascino dei mercatini natalizi è sempre fortissimo ma quelli della parte d'Italia che confina con la Croazia, attraverdando la parte istriana, uniscono lo spettacolo dei mercatini tipici a quello dei luoghi davvero incantevoli e tipicamente natalizi nel loro panorama naturale.

Vediamo come si snoderà questo viaggio direttamente dal programma che vi riportiamo integralmante:

Il viaggio prevede la partenza dai principali aeroporti sardi (Cagliari e Alghero; Olbia da definire).

1° GIORNO: MILANO LINATE -VENEZIA- TRIESTE Partenza dai principali aeroporti sardi verso Milano Linate con il primo volo della mattina, arrivo a Linate, incontro con il pullman e proseguimento per Venezia, incontro con la guida e visita della città (traghetto non compreso). Piazza e Basilica di San Marco e Torre dell’Orologio, Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale. Pranzo libero, in serata proseguimento per Trieste, cena in ristorante esterno e pernottamento.

2° GIORNO: ISTRIA CROAZIA Visita di Rovigno (Rovinj), un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Proseguimento per Parenzo (Porec), prima città dell’Istria che nel 1267 riconobbe il potere della Repubblica di Venezia che qui dominò per più di cinque secoli. Visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Visita della Basilica Eufrasiana del IV secolo, (da pagare €. 6.00) uno dei migliori esempi di arte bizantina dell’Istria. Per il suo eccezionale valore è stata inserita dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero, nel pomeriggio visita di Pola, principale città dell'Istria, città Romana e poi Bizantina, visita guidata dell'Arena, con la sua mole imponente in pietra bianchissima, che domina sulla cittadina ed è il simbolo della stessa, Palazzo Municipale, Chiesa di San Nicola, Tempio di Augusto, l’Arco dei Sergi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Magic Winter GARDALAND Prima colazione in hotel, partenza per Peschiera del Garda e ingresso al Parco di Gardaland dove tra miriadi di addobbi, luci dai mille colori, festose decorazioni e tanti spettacoli a tema, si trascorrerà una giornata Magic Winter. L'evento prevede l'apertura delle attrazioni principali, un incantevole allestimento a tema e diversi spettacoli per immergere totalmente i visitatori nella magica atmosfera natalizia.  La sera alle 17.40, la Winter Parade si snoda da Piazza Valle dei Re per le vie del Parco terminando al Fantasy Kingdom. In programma alle ore 18.00, "Illumina la Magia" con l'accensione dell'Albero di Prezzemolo: un maestoso albero di 25 metri di altezza decorato con 4000 metri di luminarie e con ben 80.000 luci. In serata sistemazione in hotel a Castenedolo, cena e pernottamento.

4° GIORNO: LAZISE – MILANO LINATE Dopo la prima colazione partenza per Lazise per la visita ai suoi pittoreschi mercatini allestiti in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi, i più grandi del Lago di Garda. Oltre 100 espositori vi faranno vivere in una magica atmosfera, con i colori, sapori e profumi del Natale. Tutto sarà allietato da melodie Natalizie, presepe artistico, laboratori creativi, degustazioni e area Street Food e la visita di un Presepe Artistico presso la chiesetta di San Nicolò, che ogni anno attira migliaia di visitatori. Pranzo in ristorante o trattoria, nel pomeriggio partenza per Linate, imbarco e partenza per le rispettive destinazioni dell’isola. Il viaggio sarà garantito solo al raggiungimento minimo di 25 partecipanti. Eventuali intolleranze alimentari devono essere segnalate per tempo.

 

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8960