18 Novembre 2019

Mercatini di Natale in Trentino e Austria

di Redazione Cralt Magazine
Andiamo  a scoprire i Mercatini di Natale in Trentino dall'atmosfera unica e speciale dal 6 all'8 dicembre a cura del Cralt Abruzzo Marche Umbria

Come da tradizione ormai, ecco l’evento più atteso del Natale: I Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige che  sono un’esperienza unica, da non perdere. Ecco il programma dell'esperienza che vi proponiamo.

1°GIORNO : BIRRERIA FORST - BRUNICO

Partenza da Pescara alla volta di  Lagundo e  arrivo in mattinata a Lagundo presso la Birreria Forst. Pranzo libero presso gli stand della birreria o presso il suo ristorante. Tempo libero per la visita del suo bellissimo mercatino di Natale. La fabbrica di birra Forst,  è nota come una delle più grandi birrerie di tutta Italia ed è situata a Foresta (frazione di Lagundo)

Ogni anno, in quello che d’estate è il giardino estivo della birreria, viene allestita la foresta natalizia. Uno splendido giardino interamente decorato e addobbato per l’occasione, con camerieri vestiti a tema e birra a fiumi. Dal 20 novembre si apre la Foresta Natalizia, il suggestivo Mercatino di Natale. Sono allestite incantevoli casette natalizie, nelle quali è possibile gustare i piatti tradizionali altoatesini e la birra di Natale FORST. 

Per gli amanti della cucina raffinata, Birra FORST apre soltanto nel periodo natalizio il Temporary  Restaurant Felsenkeller, con squisite creazioni gastronomiche. L’offerta gastronomica viene completata con il FORST Pavillon e un panificio natalizio al suo interno.

La tradizione e l’autenticità della Foresta Natalizia emerge anche nel FORST Shop, dove i visitatori potranno acquistare regali di Natale come prodotti d’artigianato unici, articoli personalizzati oppure le specialità birrarie FORST.

Anche i bambini resteranno affascinati: nel piccolo FORST zoo potranno prendersi cura di pecore, caprette e ponyLa nuova pista di pattinaggio e una pista da slittino regalano esperienze entusiasmanti.

2° GIORNO :  AUSTRIA – SEEFELD – HALL IN TIROL

Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Seefeld,  tempo a disposizione per visite individuali e per il suo mercatino. Seefeld è un piccolo ma importante centro turistico del Tirolo austriaco a soli 20 km a nord di Innsbruck, e a pochi km dal confine tedesco. Il suo mercatino è conosciuto per i prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia tirolese e le tradizionali decorazioni natalizie. Pranzo in  ristorante tipico  tirolese. Al termine del pranzo incontro al pullman e trasferimento ad Hall in Tirol. Tempo a disposizione per visite individuali e per il suo mercatino.  A pochi km da Innsbruck, il mercatino di Natale di Hall in Tirol, si svolge nella piazza superiore  del centro storico medievale, la piazza del comune. Gli chalet espongono vari prodotti tipici dell’ artigianato e della gastronomia. Il mercatino viene rallegrato da spettacoli, come le musiche natalizie e la carrozza con i cavalli. Ogni giorno, il Calendario dell’ Avvento viene proiettato sulle facciate delle case.  

3° GIORNO : LEVICO TERME

Dopo la prima colazione in hotel ed il carico dei bagagli in pullman, intorno alle ore 8.00  partenza per Levico Terme. Tempo a disposizione per visite individuali e del suo mercatino di Natale. 

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brulè e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno. Oltre 60 casette di artigianato e gastronomia locale addobbate a festa, sfilate con la Principessa Sissi, il Villaggio degli Elfi, il trono di Babbo Natale e molto altro vi aspettano a Levico Terme.

Intorno alle 15.30 circa, incontro al pullman, partenza per le proprie sedi di appartenenza. Arrivo in tarda serata.


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8886