07 Febbraio 2020

Meraviglie tra Sardegna e Corsica

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Lazio Molise a La Maddalena, Costa Smeralda, Olbia, Bonifacio, Alghero, Isola dell'Asinara, Gallura 25 al 29 marzo

Sarà un viaggio fantastico che valle la pena davvero vivere quello che vi stiamo proponendo. Un viaggio incantevole in luoghi magici ed unici. Bellezza ed accoglienza saranno i due must su cui si svilupperà tutto il viaggio e dopo che ci sarete stati non li dimenticherete di sicuro.

Eccovi il programma dettagliato.

GIORNO 1 ROMA - PORTO CIVITAVECCHIA
Incontro dei partecipanti e trasferimento con Bus al porto di Civitavecchia. Imbarco su Tirrenia alle ore 22h30. Sistemazione nelle cabine e pernottamento.

GIORNO 2 OLBIA - COSTA SMERALDA – PALAU
Dedichiamo la mattinata a un’escursione a La Maddalena, rinomato arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Dopo il giro panoramico disponiamo di un po’ di tempo per goderci gli splendidi paesaggi e per il pranzo. Nel pomeriggio sostiamo brevemente nella mondana Porto Cervo.

GIORNO 3 ESCURISONE A BONIFACIO – PALAU 
Partiamo per Santa Teresa di Gallura e ci imbarchiamo sulla nave traghetto che ci poterà a Bonifacio: arroccata su una falesia che domina lo stretto, la cittadella offre scorci panoramici mozzafiato. Visitiamo il Bastione degli Stendardi, fortificazione a protezione del porto, la Place au marché e la Place de la Manichelle, da dove si apre una vista incredibile verso la Sardegna. Chiudiamo con la celebre Scalinata del Re d’Aragona, vertiginoso accesso al mare scavato nella roccia. Il pomeriggio è a disposizione.

GIORNO 04 PALAU – CASTELSARDO – ALGHERO
Dopo la colazione partiamo per Castelsardo dove ci attende la visita dello scenografico centro storico. Dopo il pranzo raggiungiamo Alghero per visitare con la guida il centro storico fortificato, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale di Santa Maria e la Torre di Sulis.

GIORNO 5 ESCURSONE ISOLA DELL’ASINARA
L’intera giornata è a disposizione per il relax. In alternativa si potrà  partecipare all'escursione facoltativa all’Isola dell’Asinara. Ci imbarchiamo a Stintino fino al molo di Fornelli, da dove partiamo per il tour in trenino gommato o jeep 4x4. Visitiamo Fornelli, il Belvedere di Cala Sant’Andrea, area protetta con divieto di accesso, Punta Sa Nave, Ossario, Campu Perdu, Cala Reale, Cala d’Oliva. Nel tardo pomeriggio trasferimento da Fornelli a Stintino e rientro in hotel ad Alghero per la cena.

GIORNO 6 ALGHERO - GALLURA – OLBIA
Iniziamo il nostro viaggio in Gallura di buon mattino. La prima tappa della giornata è alla Chiesa della SS. Trinità di Saccargia, splendido esempio di romanico. Nel territorio di Tempio Pausania visitiamo il Nuraghe Majori. Raggiungiamo Aggius. Dopo aver visitato lo splendido centro storico, il Museo del Banditismo e la Valle della Luna, ci dirigiamo verso Luras, dove visitiamo il Museo Etnografico Galluras, fedele ricostruzione degli ambienti galluresi in cui troveremo il famoso martello della Femina Agabbadora. Trasferimento al porto di Olbia e imbarco .

GIORNO 7 PORTO CIVITAVECCHIA – ROMA  
Arrivo al porto di civitavecchia e trasferimento a Roma.  



Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9258

Attività correlate: