27 Marzo 2019

Lombardia: meeting estivo a San Teodoro

di Redazione Cralt Magazine
Il meeting, distribuito su doppio turno, si svolgerà in giugno 

Il 33° Meeting  regionale del Cralt della Lombardia si terrà a giugno a San Teodoro in Sardegna con alloggio presso il TH SAN TEODORO Liscia Eldi Village.

SAN TEODORO
Il Comune di San Teodoro è una meta fortemente apprezzata dai turisti, dagli amanti del mare e della mondanità. Una destinazione perfetta per tutti! Ubicato nella parte nord orientale della Sardegna, San Teodoro grazie alla bellezza e unicità della sua Costa e del suo ambiente naturale è ormai da anni la perla della Costa Nord Orientale sarda, attorniata dalle spiagge più ricercate, a pochi km da Porto Cervo e Porto Rotondo e comodamente raggiungibile dall’aeroporto e dal porto di Olbia. Una rigogliosa e variegata macchia mediterranea si fonde ad un tratto di litorale caratterizzato da scogliere granitiche scolpite dal mare e dal vento.

Accoglienti spiagge di sabbia bianchissima si aprono e si alternano, alcune più piccole, altre più grandi, e scendono degradando, per lasciarsi bagnare da un mare cristallino e trasparente che assume colori e sfumature che vanno dal verde brillante all’azzurro tenue. In questo contesto naturale di rara bellezza, vive una grande comunità di fenicotteri rosa che ha trovato nella Laguna di San Teodoro il loro habitat naturale. Di sera il centro di San Teodoro è famoso per il suo mercatino che richiama molti turisti da tutta la Sardegna e per la vivace vita notturnagrazie alla presenza di numerosi locali, discoteche e ristoranti che rendono spensierata la tua vacanza.

IL VILLAGGIO

La struttura è avvolta in un maestoso giardino con circa 5 ettari di verde a disposizione per la tranquillità e il riposo dei nostri Ospiti. Nel parco sono presenti alberi di sughero di oltre 100 anni, piante di mirto, melograni, buganvillee, gelsomini e tante altre varietà.

GLI APPARTEMENTI
Liscia Eldi, in sardo ”pianura verde”, è un Resort composto da 169 graziosi ed accoglienti appartamenti disposti all’interno di villette immerse nel rigoglioso parco verde e a soli 250 metri dal mare. I nostri appartamenti sono tutti comprensivi di: Bagno con doccia, lavabo, wc, bidet – TV - Cassetta di sicurezza - Ingresso indipendente da terrazzo o giardino - Angolo cottura con frigorifero, congelatore, stoviglie (no lavastoviglie/ lavatrice)

LE SPIAGGE
Circondato da spiagge meravigliose, c’è solo l’imbarazzo della scelta: la famosa spiaggia de La Cinta, Cala d’Ambra o la caratteristica Isuledda sono tutte a pochi passi dal tuo appartamento. Gli appartamenti sono situati a 250 mt dalla spiaggia sabbiosa di Cala D’ambra il cui mare è caratterizzato da fondale roccioso. La spiaggia garantisce privacy ed intimitànel suo contesto selvaggio ed incontaminato. A 500 mt la famosa spiaggia di Isuledda, con mare turchese e fondale basso di sabbia fine, adatto in particolar modo al gioco e al nuoto dei più piccoli. La spiaggia di Isuledda è raggiungibile a piedi attraversando un sentiero in terra battuta immerso nella natura selvaggia della riserva naturale. Il Resort Liscia Eldi mette a disposizione una navetta giornaliera gratuita (ad orari prestabiliti) per raggiungere la Spiaggia de La Cinta, famoso arenile di 5 km di sabbia bianca e finissima. 

N.B. Il rispetto dell’ambiente naturale sardo impedisce la rimozione della Posidonia (forma delle praterie sottomarine che hanno una notevole importanza ecologica, costituendo la comunità climax del mar Mediterraneo ed esercitando una notevole azione nella protezione della linea di costa dall’erosione. Al suo interno vivono molti organismi animali e vegetali che nella prateria trovano nutrimento e protezione) e di conchiglie. Si raccomandano scarpette in gomma per le zone più rocciose della spiaggia “Cala d’Ambra”.

PISCINA E GIARDINO
Per le giornate ventilate ma calde della Sardegna la piscina è il luogo ideale dove potersi rinfrescare, la piscina ha una base digradante a più livelli di profondità per dare la possibilità a grandi e piccoli di divertirsi. Attorno alla piscina sono presenti lettini con zone d’ombra ideali per le famiglie. La piscina è inoltre dotata di un sollevatore per disabili.

Attività correlate: