14 Dicembre 2016

Le magie dell’avvento a Velden

di Redazione Cralt Magazine
Villach è una delle mete ideali da visitare durante le festività Natalizie. Il mercatino dell’Avvento di Villach offre oltre 50 stand in tradizionali casette di legno, dove si può trovare un’ottima gastronomia locale con varie specialità

Tempo di Natale, tempo di avvento e tempo di visite ed escursioni particolari ed il Cralt, come al solito, si distingue per creare momenti ricchi di atmosfera ed occasioni per stare insieme in maniere doversa ma mai banale. Ecco, quindi un itinerario tutto da scoprire.

La prima tappa sarà Villaco dove ci sarà tempo libero per la visita e per degustare le specialità locali nei tipici mercatini della cittadina carinziana.

Poi il proseguimento del viaggio alla volta del pittoresco lago di Velden che ospita i celebri mercatini sulle rive del lago stesso, tanto tempo libero per visitare e scoprire i vari aspetti anche di questi mercatini immersi in deliziosi profumi di vin brulè, pan speziato ed altre specialità carinziane.

Villach è una delle mete ideali da visitare durante le festività Natalizie. Il mercatino dell’Avvento di Villach offre oltre 50 stand in tradizionali casette di legno, dove si può trovare un’ottima gastronomia locale con varie specialità del luogo come le patate arroste direttamente nella grande stufa, ripiene di panna, speck e salsiccia; i crauti con le salsicce arroste, liquori, vin brulè, succo di mela caldo, dolci speziati e caramellati.

Il VeldenerAdvent (mercatino di Natale) si tiene all’interno del famoso Casinò dove i visitatori potranno ammirare un albero di Natale in cristalli Swaroski,, all’interno di un battello ancorato a riva, ci sarà il mercatino artigianale dove gli artigiani locali metteranno in mostra le loro opere:

Velden, durante l’Avvento, è detta la città degli Angeli. Sono tantissime le attrazioni riservate soprattutto ai bambini: un forno dove i bambini impareranno a fare e cuocere i biscotti, salire sui pony, visitare il piccolo zoo all’ingresso del Casinò e dove un fabbro mostrerà come crea i suoi capolavori.

Nel lago risplenderà anche un’enorme corona dell’Avvento di circa 25 metri di diametro.