18 Settembre 2019

Le colonne di Firenze "raccontano"

di Redazione Cralt Magazine
Il collegio territoriale del Cralt Toscana e Liguria, organizza per il 13 Ottobre una passeggiata guidata alla scoperta della storia delle colonne di Firenze ed altre curiosità

Conosciamo davvero le nostre città? Il pià delle volte attraversiamo le vie delle città che abitiamo senza nemmeno più fare caso al fatto che ci sono una serie di elementi architettonici che ci raccontano tante cose del passato.

Abbiamo mai pensato, attraversando una piazza senza farci caso, alle colonne che spesso la ornano e l' impreziosiscono, la loro presenza silenziosa racconta di una vittoria militare, di un evento religioso o di molto altro.

Questa passeggiata ci permetterà di scoprire tutto questo e non solo; gli edifici, i giochi che vi si svolgevano, le piazze dove le colonne furono erette la vita che vi si svoplgeva nelle varie epoche che si sono succedute dalla loro nascita in poi.

E' un modo, simpatico e cordiale, che ci permetterà di riavvicinarci alla storia delle nostre città, in questo caso di Firenze e statene certi che di cose da raccontare e conoscere ce ne sono davvero a josa, ma non in maniera pedante e non pensando di stare assistendo ad una lezione di storia ma semplicemente di star facendo una piacevolissima passeggiata fra le strade della città tutti insieme.

Un maniera, dunque, per conoscere e stare insieme che poi è alla base dell'agire del CralT.


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8781 

Attività correlate: