25 Agosto 2020

La Romantica costiera amalfitana

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Puglia e Basilicata a Sorrento, Positano, Amalfi e Napoli

Una domanda è d'obbligo: un week end, anche se nella splendida terra partenopea, in periodo di Coronavirus con tutti i rischi e pericoli del contagio era proprio il caso di organizzarlo? La risposta l'ha data senza ombra di dubbio il CRALT di Puglia e Basilicata che ha accettato la sfida facendo leva sulla propria esperienza, professionalità e fiducia nei suoi fornitori, nonchè sull'adesione dei Soci sempre pronti a salpare su imbarcazioni come la Jbiscus, fiore della bellezza e Amaryllis, fiore dell'eleganza, con una guida sicura e rassicurante come una nenia.

21-08-2020

Sorrento
Terra divina, terrazza che si affaccia sul mare dalle tonalità blu cobalto e verde smeraldo che si confondono con l'infinito azzurro dell'orizzonte.

22-08-2020 

Positano
Terra tra palmizi, giardini, agrumeti è Positano aggrappato alla roccia, illuminata da case colorate.Terra di marinari, impavidi avventurieri, liberi pensatori e scopritori di strumenti per la navigazione.Quanti di questi marinai avranno promesso amore eterno ad ingenue fanciulle nei diversi porti del Mediterraneo, ammaliandole con dolci parole e melodie napoletane?

Amalfi:
Terra marinara d'eccellenza storica,terra religiosa la cui fede è testimoniata dalla maestosità della Cattedrale di S. Andrea, patrono della città e protettore dei pescatori.

23-08-2020

Napoli
Il viaggio continua nelle viuzze marinaresche del Borgo Marinari. Qui i soci hanno vissuto una situazione magica, rapiti da miti e leggende come quella di Virgilio che vuole Napoli fondata sull'isolotto di Megaride nelle cui fondamenta egli pose un uovo su cui si eresse il Castel del'Ovo dai soci visitato.

Ultimo approdo del viaggio: Palazzo Reale Teatro S. Carlo la Chiesa di S. Francesco di Paola.

Un degno rappresentante partenopeo direbbe: "Sogno o son desto"?

Noi, però consapevolmente vittime dell'incantesimo,vogliamo continuare a credere negli dei, nei miti, nei titani e speriamo di rivivere con il CRALT altre piacevoli esperienze per sentirci uomini e donne liberi e felici.