19 Dicembre 2018

Italia: i dieci tour più richiesti dai turisti stranieri

di Redazione Cralt Magazine
La classifica delle esperienze turistiche più amate dai turisti stranieri che visitano il nostro paese

Ogni anno, in Italia, arrivano 91 milioni di turisti stranieri* provenienti da tutto il mondo. Ma quali sono le loro attività preferite? Questi sono i 10 tour più gettonati da chi viene in visita nel Bel Paese?

Tour della Costiera Amalfitana da Napoli

Partendo da Napoli, si può vivere un viaggio in giornata della Costiera Amalfitana, bellezza italiana riconosciuta in tutto il mondo per il suo mare limpido. Un luogo che regala magia ed emozione: la sua vista spezza il fiato e lascia senza parole. 

Tour del Chianti 

La Toscana è una delle regioni più invidiate dagli stranieri per la sua enogastronomia ed i suoi vini pregiati. Questo tour permette di scoprire la zona del Chianti, simbolo della viticoltura italiana. 

Tour del lago di Como 

Chi visita Milano può rimanere intrappolato dalla sua caoticità e frenesia. Il lago di Como, che dista poco più di 80km dal capoluogo lombardo, rappresenta un ottimo luogo per ritrovare la tranquillità ed immergersi nella natura e in uno scenario splendido. 

Tour del Colosseo e del Vaticano

Questo tour in giornata permette di toccare due delle attrazioni romane più conosciute. Simboli di storia, immensità e cultura, il Colosseo ed il Vaticano sono molto apprezzati dai turisti stranieri. 

Tour di Pompei 

Pompei è famosa in tutto il mondo per l'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d.C. Questo tour è l'occasione perfetta per i turisti per immergersi tra i resti del disastro naturale e respirare l'atmosfera unica del luogo. 

Tour delle piazze romane al tramonto

Il romanticismo si sposa perfettamente con questa esperienza, che vede protagoniste le più belle piazze di Roma, dalle quali ammirare il sole che tramonta sulla capitale. 

Tour dei musei vaticani

Passato, riflessioni, memoria: un interessante viaggio alla scoperta dei musei vaticani, passando per la storia e la ricchezza del Vaticano. 

Tour della Val d'Orcia e degustazione di vini

La Val d'Orcia, per molti turisti stranieri, rappresenta un importante luogo della viticoltura italiana. Questo tour permette di degustare alcuni dei vini più pregiati della zona, lasciandosi trasportare da una tradizione eccezionale. 

Tour delle Isole della laguna di Venezia

Murano, Burano e Torcello sono tre piccole isole molto apprezzate da chi viene in visita in Italia. Questo tour porta alla scoperta della laguna veneziana, con spostamenti in barca che rendono l'esperienza ancora più particolare. 

Tour delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una delle meraviglie italiane e non è un caso che siano molto apprezzate dal turismo straniero. Questo tour tocca i luoghi salienti di questa zona, attraverso panorami e scorci mozzafiato. 

Anche Sicilia e Sardegna sono un importante punto di interesse per i turisti del Bel Paese. 

In particolare, in Sicilia è molto richiesto il tour sull'Etna al tramonto ed il viaggio di una giornata alla scoperta di Siracusa, Ortigia e Noto.  

In Sardegna, invece, i turisti stranieri apprezzano specialmente le escursioni in barca nel golfo di Cagliari e una romantica cena per due persone nel porto del capoluogo.


F
onte: ItalyXP

Attività correlate: