23 Settembre 2019

Il sentiero degli Dei

di Redazione Cralt Magazine
L'appuntamento, organizzato dal Cralt Campania e Calabria,  è per sabato 5 ottobre a Bomerano, frazione di Agerola, per il percorso di trekking Bomerano-Nocelle-Bomerano

Una meraviglia tra Agerola e Positano, il Sentiero degli Dei ci fa viaggiare indietro nel tempo, ai fasti dell’antica Grecia. Meta ogni anno di migliaia di turisti per i suoi panorami mozzafiato ed unici, il luogo ha ispirato poeti e letterati e rappresenta un vanto per l’intera Costiera Amalfitana.

Il Sentiero degli Dei non è stato toccato dalla mano dell’uomo: gli animi più sensibili possono lasciarsi trasportare dalla fantasia, provando a sentire il rumore della nave di Ulisse che solca le acque azzurre del Tirreno e giunge verso la Costiera Amalfitana.

Solo l’odore della vegetazione può solleticare la mente e distoglierla dalla visione mitologica: i tratti di belvedere ed il bosco si inseguono e lasciano spazio ai contadini che percorrono quello che non è solo un itinerario turistico, ma la via più breve che collega le frazioni. Un “aperitivo itinerante”, al cospetto di un panorama unico, impreziosirà la passeggiata.

Il percorso è di media difficolta, lungo circa 5 km per tratta, con un dislivello complessivo di circa 200 mt (fonte CAI Monti Lattari - www.caimontilattari.it/sentiero/327/), ed è sconsigliato a chi soffre di vertigini.
E’ raccomandata la massima puntualità, un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica. 


Per tutti i dettagli tecnici collegarsi, loggandosi, a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8819