14 Agosto 2019

Il Cralt Solidale dona acqua ai bambini dell'Uganda

di Redazione Cralt Magazine
Il Cralt solidale non va in ferie, anzi, dona acqua ai bambini dell'Uganda. Acqua vuol dire vita e donare acqua vuol dire donare vita

Il Cralt solidale non va in ferie, anzi, dona acqua ai bambini dell'Uganda con l'inaugurazione di un nuovo pozzo che permetterà agli abitanti di altri villaggi di non dover coprire diversi chilometri a piedi per approvigionarsi di questo bene essenziale.

Acqua vuol dire vita e donare acqua vuol dire donare vita.

E' con estrema felicità che il Cralt ha finanziato, come si spiega bene nel video che vedete in coda a questa breve introduzione, il terzo pozzo a beneficio di questi villaggi dell'Uganda. Questa volta l'opera serve un villaggio in altura dove i bambini erano costretti, finora, a dover scendere a valle e risalire al villaggio portando i pesanti recipienti per avere l'acqua a disposizione.

Questo pozzo servirà anche una scuola per "bambini speciali" alleviando  un po' le loro sofferenze.

Siamo molto contenti di dare questa notizia che riguarda un' opera realizzata solo grazie alle donazioni volontarie che i soci del Cralt elargiscono in maniera del tutto liberale nel momento in cui partecipano a tante nostre iniziative.

Il frutto di quell'euro in più, versato volontariamente, si concretizza ora in questo che è il terzo pozzo donato alla comunità ugandese - e ringraziamo sempre la madre generale della Congregazione Ancelle Eucaristiche suor Maria Grazia Maglio - che ha reso possibile questo nostro intervento solidale. Come ci piace ricordare anche gli altri interventi a sostegno della sanità con gli ospedali Meyer e Gaslini o della cultura quale il recupero ed il restauro di alcune tele presso gli Uffizi

Il Cralt non ambisce a medaglie di alcun genere ma svolge quest'attività nell'ambito pieno della sua mission di organismo che si dedica volentieri anche all'aiuto solidale di chi si trova in condizioni di disagio con meccanismi trasparenti e sempre nel pieno rispetto della volontà dei nostri soci tutti; perchè siamo convinti che solidarietà ed umanità sono valori fondanti che non vanno mai persi di vista e devono restare per noi sempre la nostra Stella Polare . 

Buon ferragosto di solidarietà ed umanità a tutti!