03 Febbraio 2020

Il carnevale di Nizza e Mentone

di Redazione Cralt Magazine
Il Collegio CralT Piemonte e Valle d’Aosta propone un week end carnevalesco dal 22 AL 23 Febbraio

Il Carnevale di Nizza è una delle manifestazioni invernali più rilevanti della Costa Azzurra. Da Place Masséna, luogo emblematico del carnevale, partiranno le sfilate che si snoderanno in un circuito ad anello attorno al Jardin Albert 1er, 17 carri decorati sul tema del cinema sfileranno in un’atmosfera colorata e festosa, seguendo il ritmo degli artisti di strada e dei gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. Sulla piazza i maxi schermi ritrasmetteranno le animazioni visive per la gioia e lo stupore di grandi e piccini.

La sera, trascinati dal ritmo dei gruppi musicali e dalle animazioni sui maxi schermi, potrete ammirare la bellezza dei carri del carnevale che illuminano il cuore di Nizza. 

La Festa del limone di Mentone - Fête du Citron - è un evento unico al mondo che attrae ogni anno più di 200 mila visitatori. L'intera città partecipa alla festa e diverse location accolgono le ambientazioni realizzate con gli agrumi e dedicate al tema dell'edizione in corso: per il 2020, le feste del mondo. 


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9248