Giornata originale alla Torre delle Stelle ad Aielli

di Redazione Cralt Magazine
Realizzare un viaggio nel tempo e nello spazio per conoscere un territorio antico ricco di storia e di tradizioni

Nei mesi scorsi a Roma la DMC Marsica e DMC Abruzzo Qualità hanno presentato il progetto ‘Però’, di cui uno dei primi incontri si è tenuto presso la Torre delle Stelle ad Aielli.

La proposta è di realizzare un viaggio nel tempo e nello spazio per conoscere un territorio antico ricco di storia e di tradizioni per promuovere un turismo sostenibile e partecipativo destinato a giovani, studenti, famiglie e appassionati di escursionismo che ognuno potrà declinare secondo i propri interessi, età e obiettivi.

Aielli, uno dei Borghi antichi di Abruzzo, posizionato tra l’Altipiano delle Rocche e la Marsica, offre quella visione di natura e cultura tipica del territorio e delle popolazioni che lo hanno attraversato Romani, Marsi, Vestini, Longobardi, Aragonesi, Francesi, Briganti per non dimenticare il monachesimo che ne pervade ogni angolo.

Un educational alla Torre delle Stelle, una cena composta da cibi tradizionali che attraverserà la storia nella proposta di ogni portata raccontati ai commensali.

Attività correlate: