14 Ottobre 2019

Festa delle Luci a Lione

di Redazione Cralt Magazine
In occasione delle festività natalizie, il 7 dicembre, il Cral Telecom Piemonte e Valle d'Aosta vi propone una visita alla città francese per questa particolare festività
Il periodo natalizio è un momento dell'anno in cui si concentrano appuntamenti festosi tradizionali ma anche molto d'impatto e non solo in Italia; un periodo dell'anno che è portatore di voglia di stare insieme e viverlo appieno. 

La Festa delle Luci di Lione attira ogni anno visitatori e turisti che vogliono ammirare le istallazioni e le animazioni realizzate nelle vie, nelle piazze, sugli edifici, nelle fontane e sui lungo fiumi di Lione.
Ogni anno Lione celebra la Fête des Lumières, sfavillante kermesse che ridisegna con i suoi giochi di luce l’intera città. Qui si incontrano i più importanti artisti della luce che trasforma lo spazio urbano in un grande terreno di espressione e creatività, inventando un palcoscenico di suoni, luci e colori.

La suggestione di questa festa è creata anche dai lumini che gli abitanti pongono sul davanzale delle loro finestre, tradizione che si ripete dal 1852, quando le luci furono accese per la prima volta per l’inaugurazione di una statua della Vergine Maria.

Vi sono a Lione dei luoghi della città particolarmente significativi: si tratta di Place des Terreaux, della facciata della Cattedrale Saint Jean, e del lungo Rodano e lungo Saona.

In particolare i due lungofiume permettono di assistere al gioco di luci riflesso dal fiume, con un effetto “doppio” davvero unico.


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8748