01 Maggio 2019

Evento Culturale Matera e la Magna Grecia: si parte

di Redazione Cralt Magazine
L'evento, ormai classico per il CRALT, a cavallo del ponte del Primo Maggio porta i soci alla scoperta della capitale europea della cultura 2019 e del cuore della Magna Grecia

Finalmente ecco arrivata la guiornata della partenza alla volta di Matera per visitare questa splendida città e addentrarsi nella Magna Grecia.

I Bus GT si sono mossi dai capoluoghi di Regione per raggiungere Castellaneta Marina ed arrivare presso il complesso Ethra Reserve: Valentino Village**** e Calanè Village**** fino nel pomeriggio per procedere all' assegnazione delle camere riservate e poi dedicarsi  alla cena che si concluderà in  una gioiosa serata danzante.

L'evento, ormai classico per il CRALT, a cavallo del ponte del Primo Maggio porta i soci, come detto a partire da oggie fino al giorno 5, a Matera "European Capital of Culture 2019"  ma non solo, allargandosi al cuore della Magna Grecia e conducendo i partecipanti a Metaponto passando per Taranto, Grottaglie, Castelmezzano, Pietrapertosa e le Dolomiti lucane. 

una serie di luoghi non solo incantevoli ma che offrono al visitatore una serie di spunti che investono la storia, l'ecologia, l'architettura, l'artigianato.

Un viaggio che ci porterà a conoscere i Sassi materani unitamente alle altre proposte culturali che la città lucana ha messo in piedi per celebrare questo anno che la vede al centro dell'attenzione culturale non solo europea ma mondiale. 

Un viaggio che si compirà alla fine di questi cinque giorni con la visita a Metaponto importantissima colonia della Magna Grecia