31 Maggio 2016

Elba e Corsica

di Redazione Cralt Magazine
Si potranno solcare le acque abitate da delfini e balene in un susseguirsi di calette deliziose

L'arcipelago Toscano è una delle tante meraviglie d'Italia Che dire se non che ci si lascerà incantare dagli scorci e dai colori di questa splendida isola, cullare nelle sue quiete baie. Gli itinerari possibili sono davvero tanti, adatti ad una vacanza rilassante e divertente come ad una veleggiata più sportiva.

A seconda del proprio gusto e preferenza si potrà visitare solo l'isola d’Elba o volgersi verso ovest e raggiungere  Capraia e la Corsica (Macinaggio, Centuri, il mitico scoglio della Giraglia, il Deserto des Agriates, St.Florent…) Oppure fare rotta verso sud, per esplorare il  GiglioGiannutri ed avvistare Montecristo.

Si potranno solcare le acque abitate da delfini e balene in un susseguirsi di calette deliziose dove gustare alla fonda il tramonto in compagnia di un buon Pastis, circondati dalla profumata macchia mediterranea.

Lo specchio di mare compreso tra Liguria, Provenza e Corsica infatti, durante il periodo estivo, registra un’elevata quantità di sostanze nutritive e plancton, creando le condizioni ideali per l’alimentazione dei cetacei. Per questo motivo è conosciuto come Santuario dei Cetacei; è molto facile avvistarne diversi esemplari!

La tradizione enogastronomica delle isole non mancherà di sorprendervi; nelle passeggiate oltre a visitare siti storici o di interesse naturalistico, si avrà modo di gustare ogni diversità culinaria nei ristorantini che si trovano nei caratteristici porticcioli. Scoprire queste isole è davvero il modo migliore per apprezzarne tutte le sfumature, i colori, i profumi, i contrasti.

Attività correlate: