26 Marzo 2019

Cralt Piemonte e Val D'aosta: il nuovo Gruppo di Interesse Enogastronomico

di Redazione Cralt Magazine
Il Cral Telecom Piemonte e Valle d’Aosta istituisce il nuovo Gruppo di Interesse Enogastronomico

Un nuovo Gruppo di Interesse Enogastronomico che non vuole solamente “assaporare” i gusti della nostra splendida regione, ma anche scoprire aspetti culturali e storici, abbinando le nozioni sui vari processi di lavorazione dei nostri vini più famosi - visitando delle storiche cantine -  ammirando al tempo stesso i magnifici luoghi della nostra regione, e non solo.

Questo nuovo Gruppo di Interesse viene costituito in base alle segnalazioni dei nostri soci e al buon livello di partecipazione alle iniziative legate al mondo enogastronomico.

Nel corso dell’anno il Gruppo d'interesse Enogastronomico svolgerà delle visite alle cantine sociali in abbinamento a percorsi gastronomici; organizzerà delle serate di degustazione con la possibilità di conoscere, ed apprezzare, la cultura del vino, partecipando a corsi tenuti da relatori di prim’ordine.

Verranno inoltre organizzati veri e propri “Corsi di degustazione vino” e “Corsi di cucina” per imparare a conoscere il vino, la sua storia ma anche per valutare le nostre capacità ai fornelli; ed ancora sagre, eventi, manifestazioni e molto altro!!!

Per effettuare le iscrizioni al Gruppo è necessario collegarsi al sito www.cralteventi.it – Attività Territoriali – Piemonte e Valle d’Aosta – Cultura, dal 20 marzo h. 10.00 al 31 ottobre h. 13.00. Il Collegio Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta ha deliberato che per l’anno 2019 il costo di iscrizione al nuovo Gruppo di Interesse sarà di € 5,00.