28 Febbraio 2018

CRALT: la campagna olearia 2017/2018

di Redazione Cralt Magazine
L’azienda agricola Muraglia offre in esclusiva a tutti i soci CRALT telecom, la vendita diretta a km. zero, di un olio extra vergine di oliva di assoluta eccellenza

Il CRALT offre ai propri soci, ma questo lo sapete tutti ormai, una serie di convenzione per poter accedere a prodotti e servizi a condizioni economiche davvero conveniente senza mai far venire meno l'attenzione alla qualità di quanto si offre in convenzione.

L'olio extravergine d'oliva è sicuramente un prodotto di punta della nostra tradizione gastronomica e l'attenzione per la qualità, in questo caso, è davvero parte integrante del prodotto stesso.

Anche quest'anno si rinnova la convenzione del CRALT con l'azienda pugliese Muraglia.  

Dalla prima settimana di febbraio é terminata la raccolta delle olive e la conseguente molitura a freddo, per ottenere il tanto ricercato ed esclusivo olio extra vergine di oliva premiato ancora una volta con le 5 gocce” e pubblicato sull’autorevole rivista bibenda editori.

Possiamo dire di presentarvi un olio d’autore presente nel territorio murgiano pugliese, con la piu’ alta concentrazione di alberi di ulivo del mondo. ed e’ cosi tanto ricercato che le sue monocultivar denominate “coratina” e “peranzana” sono utilizzati nelle prestigiose cucine dei migliori chef stellati.

Essendo un prodotto di nicchia – questa eccellenza tutta italiana ma soprattutto pugliese, è ben rappresentata sia nella gioielleria gastronomica di Dean e Dean sulla five avenue di New York, che all’interno dei Magazzini Harrod’s di Londra. Vi segnaliamo che l’olio Muraglia è anche segnalato nell’esclusivo presidio slow food.

Chi e’ interessato e ha la possibilità di visitare questi luoghi, può verificare di persona prezzi e tipologie, confrontandoli con i prezzi forniti in convenzione al nostro cral, rendendosi anche conto che la pregevolezza dell’olio extra vergine Muraglia e’ entrato nel nostro sodalizio, attraverso l’essenza dei suoi profumi, cosi’ ricca di polifenoli, che qualsiasi confronto con altri oli e’ assolutamente improponibile.

Ulteriore garanzia che ci offre il Frantoio Muraglia é il legame che ha con la coldiretti, in quanto socio e grande assertore delle sue politiche agricole nella difesa dei propri consumatori, invitandoli a non farsi beffare dai prodotti civetta a basso costo allineati sugli scaffali della grande e piccola distribuzione – la genuinità al giusto prezzo si trova in frantoio.

E' opportuno segnalarvi che in ogni capoluogo di regione è presente la camera di commercio, con gli uffici preposti a verificare la bontà e la qualità di qualsiasi olio commercializzato, sia attraverso le analisi chimiche biologiche che attraverso odori e assaggi, con l’invito di ricercare sempre sulle confezioni l’indicazione di olio 100% italiano unitamente alla parola chiave come “frantoio” o “azienda agricola” per sottolineare la filiera corta e la produzione artigianale.

L’alta qualità del prodotto sarà assolutamente garantita dall’azienda agricola Muraglia tutelando i nostri associati dalla sua indiscutibile bonta.

Chi desidera acquistare il prodotto può formulare la sua richiesta, così come segnalata nella convenzione allegata, attraverso una e-mail: giacintocastagna@libero.it