30 Aprile 2017

CRALT 40°: Siena e San Giminiano

di Gianni Tortoriello
Oggi Siena e San Giminiano sono state le nostre mete per chiudere alla grande questo evento.

La serata di ieri ha regalato al numerosissimo pubblico che ha affollato il palamontepaschi a Chianciano lo show del comico 'Nduccio' coadiuvato dall' orchestra Sentimento Agricolo con, nella veste di Guest star, il cantautore Goran Kuzminac.

Nel corso della serata è stata presentata dai due componenti del CdA, in rappresentanza di tutto il Consiglio, del CRALT Carmelo Gullì e Filippo Passeri una clip delle prossimie e più imminenti attività proposte ai soci, come i due viaggi intercontinentali in Messico (Yucatan) e Madagascar ed il meeting estivo a Marina di Pisticci.

Oggi, invece, Siena e San Giminiano sono state le nostre mete per chiudere alla grande questo evento in Val d'Orcia.

SIENA
È forse la più bella città medievale italiana e deve la sua fortuna ai commerci e alle antiche attività bancarie. Il centro storico è un museo a cielo aperto dove tutti i monumenti riportano indietro nel tempo, quando la pittura senese primeggiava a livello europeo. Spettacolare Il Campo, la piazza con l’insolita forma a conchiglia, dove si corre il famosissimo Palio. E’ la capitale italiana del gotico e il suo centro storico è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità nel 1995.

SAN GIMIGNANO
Si trova a nord di Siena, al confine con la provincia di Firenze. La città, che si sviluppa lungo il tracciato della Via Francigena, antica via di pellegrinaggio, è uno scrigno di opere d’arte che decorano chiese, palazzi e conventi. Delle sue settantadue torri medievali ne restano oggi solo quattordici, ma riescono comunque a restituirgli un fascino senza pari.


Guarda La Gallery fotografica di giornata.

Attività correlate: