28 Settembre 2018

Corso di cucina creativa

di Redazione Cralt Magazine
Dalla pasta fresca classica e ripiena, ai sughi, alle nozioni base di pasticceria, alle cotture delle carni bianche e rosse
Il corso di cucina è strutturato in 6 lezioni a cadenza settimanale. Le lezioni sono teorico pratiche ed hanno come obiettivo quello di insegnare tecniche e metodi di cucina, attraverso la realizzazione, durante ogni lezione, di 4 ricette dall’antipasto al dolce.

Dalla pasta fresca classica e ripiena, ai sughi, alle nozioni base di pasticceria, alle cotture delle carni bianche e rosse. Inoltre gli allievi impareranno i diversi tagli di verdure e a conoscere ed utilizzare le materie prime. Gli allievi parteciperanno attivamente alla preparazione del menù e al termine di ogni lezione è prevista la degustazione dei piatti preparati.

La scuola rilascia un attestato di partecipazione. CucinAmica è un luogo dove si insegna l’arte del cucinare, l’amore per il cibo e dove si acquisisce la capacità di coniugare antiche alchimie con importanti aspetti tecnici della scienza della nutrizione, avvicinandosi a questo mondo con il piacere di un gioco per professionisti! La filosofia di CucinAmica è di aiutare ciascuno a (ri)scoprire le proprie abilità culinarie e l’artista che è in ognuno di noi.

La scuola è aperta a tutti: dai neofiti ai professionisti in cerca di nuovi stimoli o di specializzazioni.Inoltre a CucinAmica si condividono tutti gli interessi che coinvolgono il cibo in senso culturale molto ampio con dibattiti, degustazioni di prodotti tipici locali ed interventi di esperti.Inoltre propone Corsi Divertenti per liberare la creatività ed avvicinarsi ad una corretta alimentazione e preparare grandi e piccoli chef. Dal 1995 è socio dell’A.I.C.I. Associazione Insegnanti di Cucina Italiana.

Attività correlate: