09 Ottobre 2019

Como, Lecco e i luoghi manzoniani

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Abruzzo Marche e Umbria alla scoperta dei luoghi del celebre romanzo manzoniano: “I Promessi Sposi” dal 25 al 27 ottobre

Il romanzo manzoniano è qualcosa che ci accompagna fin dagli anni scolastici, tutti lo abbiamo studiato e a tutti è nata la curiosità di raffrontare i luoghi dei Promessi Sposi descritti nel libro con gli stessi oggi. Ecco perchè nasce un'attività come quella che vi raccontiamo che ha come scopo proprio farvi immergere nelle pagine del romanzo manzoniano oggi.

Il viaggio di tre giorni è strutturato proprio per darvi la possibilità di conoscere Como, Lecco, Monza.

PROGRAMMA DI VIAGGIO 
Venerdi 25 ottobre Partenza  dalle varie località dell'Umbria in orari e luoghi da stabilire in tempo utile per arrivo   del gruppo in mattinata a Como, città ubicata sull’omonimo lago. Visita guidata dei punti più suggestivi, pranzo in ristorante e tempo libero. Nel tardo pomeriggio, partenza per Lecco; arrivo in hotel, consegna camere cena e pernottamento. 
Sabato 26 ottobre 2019 - Dopo la colazione in Hotel  Incontro con la guida e  giornata dedicata alla visita dei luoghi di Lecco – Pescarenico -  il  Castello dell’Innominato. Luoghi Manzoniani, scoperti e vissuti con prospettive insolite grazie ad una guida specializzata e con una crociera con barca ad uso esclusivo dal quale godere il panorama e sentirsi un po’ Renzo e Lucia. Un percorso emozionale e culturale unico ed esclusivo. Durante la giornata pranzo in ristorante, In serata rientro in hotel,  cena in ristorante a Lecco pernottamento in hotel. 
Domenica 27 ottobre 2019.-Dopo la Colazione in Hotel  partenza per Monza  Incontro con la guida per la visita della città e dei punti più caratteristici come Monastero Della Monaca di Monza. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio Possibilità di vista alla Cappella di Teodolinda e Corona Ferrea. Al termine partenza per il rientro alle proprie sedi, rientro  previsto in tarda serata; soste lungo il tragitto e cena libera.

-
Notizie utili: Il tour in barca viene effettuato anche in caso di pioggia. Non viene effettuato solo se le condizioni meteo non consentono la navigabilità del lago.  Si consigliano scarpe ed abbigliamento comodo, bottiglietta di acqua e quanto utile dal punto di vista personale per godersi il tour in comodità

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8843