06 Febbraio 2020

Collezione Casamonti

di Redazione Cralt Magazine
Il collegio territoriale del Cralt Toscana e Liguria propone una visita guidata alla collezione Roberto Casamonti in a Firenze il 15 Febbraio

Nella splendida cornice di Palazzo Bartolini Salimbeni progettato da Baccio d’Agnolo nel 1520, situato nel cuore di Firenze, in piazza Santa Trinita, si conserva una delle collezioni d’arte contemporanea tra le più importanti e suggestive, quella di Roberto Casamonti. Il gallerista di fama internazionale rinnova la sua collezione.

Le principali correnti del XX secolo sono rappresentate sono documentate da un’ottantina di opere, il percorso comincia con Boetti, Pistoletto, Mario Merz, Pascali, Kounellis, i principali artisti della scuola di piazza del Popolo, della pop Art, mambo, Mario Schifano, Carla Accardi, la metafisica di Giorgio De Chirico, Arnaldo Pomodoro, gli anglosassoni Gilbert e George, Bill Viola, Rauschenberg.

Un’occasione da non perdere per gustare la vivacità dell’arte contemporanea collocata all’interno di uno dei palazzi tra i più’ ricchi di storia.


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9257