22 Gennaio 2020

Carnevale a Venezia

di Redazione Cralt Magazine
Dal 14 al 17 febbraio con il Cralt Lazio e Molise nella città lagunare per assistere al mitico carnevale veneziano e non solo

Il Carnevale è un momento magico, allegria e spensieratezza caratterizzano questo periodo dell'anno. Esistono innumerevoli città italiane in cui si celebrano famosissimi martedi grassi con appuntamenti basati su maschere, sfilate di carri allegorici, scherzi e una buona abbuffata a tavola.

Quello di Venezia, oltre ad essere uno dei più famosi a livello internazionale, è sicuarmente quello con maggiore charme  che incuiriosisce il visitatore per la sua eleganza e per il contesto davvero intrigante fornito dalla città lagunare per eccellenza che in quel periodo si trasforma in un enorme festa mascherata a cielo aperto.

Ecco quanto prevediamo per questo viaggio che vi proponiamo dal dettaglio del programma.

14 FEBBRAIO – ROMA/ CHIOGGIA / HOTEL

Arrivo a Chioggia e visita guidata del centro storico. Chioggia condivide con Venezia la storia, e ne ricalca la struttura urbana, con i suoi canali che attraversano la città ed i numerosi ponti. Anche per questo viene chiamata la Piccola Venezia. Il vecchio abitato si sviluppa lungo il Canal Vena e parallelamente al Corso del Popolo, il corso principale, dove si erge il Duomo e gli edifici più importanti con oltre mille anni di storia.

15 FEBBRAIO – Murano,Burano e Torcello
Trasferimento in bus per Portegrandi. Partenza in motonave per il giro delle Isole della Laguna, attraversando il fiume Sile. Durante la navigazione, la guida ci farà vedere la zona della Laguna Nord di Venezia, con la sua flora e fauna, che cambia di stagione in stagione. Sbarco a Murano, isola conosciuta in tutto il modo per la lavorazione del Vetro. Proseguimento in motonave per Burano, famosa per le sue case colorate. Tempo libero. Ultima tappa nell'isola di Torcello e rientro a Portegrandi.

16 FEBBRAIO – INTERA GIORNATA A VENEZIA
Partenza in bus per il Tronchetto dove alle ore 10:00 ci si imbarcherà sulla motonave con destinazione il pontile di Caserma Cornoldi (7 minuti da Piazza San Marco) dopo circa 20 minuti. Intera giornata a disposizione per le calli veneziane.

17 FEBBRAIO – BOLOGNA / RIENTRO AROMA

Partenza in bus per Bologna, per la visita guidata al vivace e antico capoluogo dell’Emilia Romagna.


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a  https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9203 

Attività correlate: