01 Dicembre 2016

Capodanno a Varsavia

di Redazione Cralt Magazine
Un capodanno a Varsavia è un esperienza, amici del Cralt, davvero unica. Una città che vi donerà le sue bellezze storiche e che al contempo vi proietterà in una vita moderna ed invitante

Una visita di Varsavia non lascia mai indifferenti, se si prende in considerazione farla in un momento magico dell'anno come è quello delle festività natalizie a cavallo del Capodanno e si decide di trascorrere lì il momento dell'addio al vecchio anno ed il saluto al nuovo allora si rischia davvero di restare abbacinati da una città che propone le sue bellezze storiche ma anche una vita odierna tutta da scoprire.

La città vecchia con Palazzo Reale, e sulla Piazza del Castello dove si può ammirare la Colonna del Sigismondo – uno dei maggiori simboli della città è senza dubbio un'attrattiva doc di questa capitale europea stupenda ed affascinante-

Il Castello Reale è stato completamente distrutto durante il periodo della Rivolta di Varsavia, poi è stato ricostruito con grande pietà. La Piazza del Mercato è il nucleo di Città Vecchia, uno dei posti più pittoreschi, circondata com'è da eleganti palazzi in diversi stili architettonici.

Al centro della Piazza la Sirenetta di Varsavia, una scultura in bronzo, una statua che è il simbolo olografico di Varsavia. Come non citare il Barbacane – una struttura diffensiva, oggi un luogo popolare per gli artisti da strada e venditori d’arte.

Il tour non può che continuare ed esaurirsi con il Tratto Reale ed i suoi famosi monumenti, palazzi e chiese.

Attività correlate: