19 Dicembre 2019

Bologna: a palazzo Malvezzi Locatelli

di Redazione Cralt Magazine
Il Cralt Emilia Romagna propone ai propri Soci una visita guidata  in un palazzo aperto al pubblico solo di recente e che scopriremo insieme il 16 gennaio

Crediamo sempre di conoscere bene le nostre città, invece, c'è sempre qualche luogo da scoprire; vuoi perché trascurato, vuoi perché non inserito nei tour turistici rinomati e vuoi anche per l'indisponibilità temporanea del luogo stesso

Questa visita che vi proponiamo è di un palazzo mai aperto al pubblico, e sicuramente da  non perdere. Il Palazzo  Malvezzi Locatelli a Bologna è sempre stato occupato e quindi non ha mai potuto aprire le sue porte alla cittadinanza ma conserva bellezze davvero incantevoli oltre ad un architettura di base davvero interessante.

Ora gli affittuari hanno lasciato liberi gli spazi e nell’attesa dei nuovi occupanti noi avremo l’occasione di visitarlo e di coglierne tutta bellezza e la potenzialità che conserva ancora intatte tutta una serie di bellezze architettoniche ed una linea così pulita da colpire immediatamente tutti.

E' uno dei tanti palazzi della potente famiglia Malvezzi ma conserva intatte sale decorate oltre un bello scalone monumentale e notevoli affacci sulla vicina chiesa di San Giacomo. Noi, in particolare, visiteremo i due saloni affrescati, l’alcova e le cantine. Non perdetevelo.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9020 

Attività correlate: