22 Febbraio 2019

Al salone internazionale dell'auto di Ginevra

di Redazione Cralt Magazine
La fiera può essere un ottimo spunto per visitare Ginevra distesa sulle rive dell’incantevole lago ai piedi delle maestose Alpi Svizzere

Dal 7 al 17 Marzo, Ginevra ospiterà l'89 esima edizione Internazionale del Salone Auto, appuntamento fisso per tutti i brand dell'automotive confermato ormai uno dei più importanti - se non il più importante - evento europeo dedicato alle quattro ruote.

Per gli appassionati di automobili è ora di accendere i motori e andare al prestigioso Salone dell’Auto di Ginevra, giunto nel 2019 alla sua 89° edizione. Si tratta della più importante kermesse del settore auto-motive nel quale le case automobilistiche presentano tutte le novità auto, dalle anteprime ai restyling ai nuovi concept.

La fiera può essere un ottimo spunto per visitare Ginevra che, distesa sulle rive dell’incantevole lago ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, si presenta come una delle più affascinanti città europee.

Quartier generale delle Nazioni Unite, ha alle spalle una storia di tolleranza e individualismo che inizia con la Riforma della Chiesa Protestante. Il centro storico è ricco di storia ed arte ed il suo simbolo, il Jet d’Eau, è la fontana più alta del mondo.

Cenni Storici
Il Salone dell'automobile di Ginevra è un salone dell'automobile, che si svolge, a marzo di ogni anno, a Ginevra dal 1905 presso il Palexpo. Prima di subire una lunga interruzione a causa dei due conflitti mondiali, il salone aprì i battenti nel 1905 e la prima vettura presentata fu una Clément-Bayard da 8/9 Hp carburata a petrolio e alcool.