27 Giugno 2019

A Gardaland

di Redazione Cralt Magazine
Il grande parco si trasforma in un mondo fatato, pieno di maghi e stregoni, di creature fantastiche

Il CRALT Sardegna presenta ai soci e ospiti Fitel la visita del parco giochi Gardaland. La novità del 2019 è la magia, con le nuove attrazioni della Foresta incantata e l’albero Sequoia Magica.  Il grande parco si trasforma in un mondo fatato, pieno di maghi e stregoni, di creature fantastiche.

Oltre a tutte le altre attrazioni che fanno di Gardaland uno tra i più grandi parchi di divertimento d’ Europa, secondo solo a Disneyland.

Gardaland è un parco di divertimenti italiano situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. È adiacente al lago di Garda pur non affacciandosi su di esso. L'intero complesso si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati, mentre il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati. Al suo interno ospita attrazioni meccaniche e acquatiche tematizzate. Ogni anno è visitato da circa 2 milioni e 880 mila persone.
Nel parco sono presenti numerose aree tematizzate: Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Medio Oriente, Cina, Far West, Medioevo, Spaziale e Fantastico/Cartoon. Al loro interno sono presenti attrazioni, negozi e punti ristoro. Il parco inoltre beneficia della vicinanza col lago di Garda per sfruttare molto gli elementi acquatici.
Nel giugno del 2005 Gardaland è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior fatturato e secondo i dati del 2016 è l'ottavo parco europeo per numero di visitatori (2.880.000).

Attività correlate: